Finalmente, dopo tante attese, è arrivata o per meglio dire sono andato a prenderla! La nuova vasca è qui, davanti a me in tutta la sua maestosità.. con i suoi 150 cm di lunghezza e i suoi 450 litri di acqua dolce per il momento.
Adesso a vederla così è davvero grande, mia figlia di 3 anni ci sta dentro distesa😝 e davvero tanta roba. Già fantastico e provo ad immaginare il nuovo layout, i nuovi ospiti, la rocciata.. ma subito mi ritorna in mente Danilo, l’amico che mi ha spinto in questa follia e colui che mi ha guidato nel ritiro della vasca oggi (grazie mille sei un grande 😉), che mi ricorda le fatiche che dovrò sostenere per avviarlo.
Beh, tutte le fatiche saranno compensate presto. Già immagino le serate che passerò davanti a questa tinozza ammirando il contenuto lasciandomi rilassare dal gorgoglio dell’acqua☺️
Adesso terrò la vasca piena di acqua dolce per un paio di giorni, giusto per testarla e rimuovere rimasugli di silicone. Successivamente, inizierà il trasferimento degli organismi e la rocciata dal vecchio acquario.
Un lavoraccio che cercherò di gestire nel miglior modo possibile e velocemente per non rischiare di perdere ospiti. Mi sto organizzando con tutte le taniche possibile per l’acqua, il riempimento sarà lungo ed impegnativo ma ce la faremo.
Beh, che dire? Ci siamo, tiriamoci su le maniche e costruiamo la nuova tinozza, il pezzo di mare che rilasserà il corpo e lo spirito il prossimo inverno.
Avanti tutta😝💪