EasyReefs EasySPS EVO

Altro prodotto, recentemente testato, che mi sento di consigliare per alimentare i nostri coralli e invertebrati marini mediterranei è Easy Reef Easy Sps EVO.

Si tratta di una mix di plankton marino naturale, composto da diverse specie che contribuiscono allo sviluppo dei coralli e assicurando un corretto equilibrio nel ns acquario. Questo prodotto si presenta sotto forma di gel e contiene: Palaemon liofilizzati, Tetraselmis, Phaeodactylum, Isochrysis e olio di sardine.

Grazie al processo di liofilizzazione e di estrusione a freddo, il prodotto contiene tutti gli aminoacidi necessari per una corretta crescita e uno sviluppo biologico ed una percentuale idonea di grassi essenziali sintetizzati dalle micro alghe presenti. 

Easy Sps fornisce, quindi, il giusto mix di proteina, grassi, micro -nutrimenti bioassimilabili. Il prodotto migliora la luminosità e l’intensità della colorazione dei coralli

La mia esperienza con questo prodotto è stata del tutto casuale, cercavo qualcosa che mi permettesse di integrare importanti nutrienti ai miei organismi e mi rendesse facile la vita! Ho scoperto il prodotto leggendo un forum per appassionati Reef e da li ho deciso di provare. Dopo aver acquistato il prodotto, non so perché, non lo usai e lo dimenticai nel cassetto. 

Solo dopo una chiacchierata con l’amico Alfio tornò fuori l’argomento e consigliato da lui stesso cominciai a somministrarlo in vasca. L’uso è graduale fino ad arrivare al quantitativo suggerito dalla casa. 
Dalla prima somministrazione notai che quasi tutte le madrepore e le gorgonie furono stimolate e si aprirono facilmente. Le successive volte, somministrai poco per volta così da distribuire agli animali quando completamente aperti e ricettivi al preparato.

E’ un prodotto gel che diluisco in mezzo litro di acqua della vasca e somministro tramite pipetta. In vasca si crea un liquido marrone che non inquina ma emana un odore forte di mare. Non ho mai spento pompe e skimmer e i risultati sono sempre gli stessi in termini di reazione degli organismi.

Ormai lo uso da più di tre mesi e devo dire che ho notato che sia le madrepore, come astroides e cladocora, che le gorgonie sembrano beneficiare del prodotto rispondendo alla somministrazione. Ho notato crescite regolari di spirografi e dei cerianthus.

In generale, somministro 5 volte a settimana circa 8 ml di prodotto e integro due volte a settimana con frullato di gamberi e cozze. 

L’ultimo mese ho acquistato l’altra versione Easy Booster 25, sempre consigliato dal caro amico Alfio, e devo dire che anche questo prodotto rappresenta un buon integratore per i nostri organismi mediterranei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *